Translate

venerdì 30 ottobre 2015

 
DISEGNARE
 
 
“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è”. Paul Klee
 
 
 
"Il disegno è uno dei primi linguaggi che l’uomo utilizza, solo dopo i movimenti del corpo e l’emissione di suoni. Nel disegno si manifesta l’anima del bambino. E’ necessario che i bambini, sin da molto piccoli, vivano in ambienti stimolanti dal punto di vista artistico, pertanto in una casa non dovranno mai mancare fogli e matite colorate. Fogli bianchi, senza né righe né quadretti, che permettono al piccolo di esprimersi in totale libertà. Il foglio bianco siamo noi, un noi che si sta costruendo..." inizia così l'interessante articolo che vi propongo di leggere per intero cliccando direttamente sul link che trovate qui sotto. Io ho proprio iniziato così, disegnando fin da piccola, su fogli bianchi con qualche matita colorata. Questa passione per l'arte, che coltivo da sempre, non mi ha mai abbandonato. :-)
 

 
 
 
 
Una delle caratteristiche del metodo Zentangle è proprio la semplicità e la libertà di scegliere sempre cosa e come disegnare, per questo è adatto a tutte le età, anche per bambini.
 
 
 
 
 
Vi ricordo che SABATO 7 Novembre dalle 10:30 alle 11:30 ci sarà la presentazione del Metodo di Arte Meditativa aperta ai Bambini da 6 a 12 anni presso
 
 
SPAZIO ECLISSE
Via Stoppani 20
MILANO
 
 
Vi aspetto con i vostri bambini!
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento