Translate

lunedì 3 dicembre 2018

  L'ATMOSFERA NATALIZIA
  E I SUOI ELEMENTI DECORATIVI


Dicembre porta sempre al tema del Natale e all'abete che è uno dei suoi simboli. L'abete è anche uno dei miei alberi preferiti. Molto spesso l'ho rappresentato in paesaggi e scorci. I boschi di conifere sono tuttora presenti in alcuni dei miei dipinti o disegni. 

Relativamente alle origini della simbologia dell'abete, lo troviamo già anticamente nella cultura pagana e nelle celebrazioni del solstizio d'inverno che cadeva proprio il 25 dicembre. Se volete saperne di più vi rimando nuovamente al breve e interessante articolo pubblicato da Generazione Bio.



Quest'anno vi propongo di incorniciare la vostra tessera natalizia come nella foto. La cornice quadrata si adatta alla misura che deciderete di dare alla vostra tessera. Adatto per bijou chiudipacco, segnaposto e biglietti sempre di forma quadrata.


Per realizzare la cornice ho utilizzato carta velina rossa, sulla tessera Zentangle originale ho disegnato un abete con penna Micron Sakura verde, rossa e marrone scuro. Ho utilizzato matite acquarellabili per le sfumature e penna gel Sakura Stardust bianca per effetti trasparenti glitterati (purtroppo nella foto non sono molto visibili).

Chi fosse interessato a ricevere gratuitamente il file può farne richiesta scritta al mio indirizzo email

BUON AVVENTO!

Nessun commento:

Posta un commento