Translate

lunedì 8 febbraio 2016

 
 
FOCUS & INVENTIVA
 
Il diario dei miei giorni Zentangle

 
 
 
 
 
 Proseguono i week end dedicati all'arte astratta meditativa con il metodo Zentangle. Domenica gran pomeriggio presso Fabriano Boutique con un gruppo nuovo...quindi  "anima nuova".

Questo volta, oltre al Livello Base, vissuto all'insegna del focus e dell'inventiva, è stato esplorato un campo applicativo, definito Zentangle Inspired Art, abbinato al tema di San Valentino.


 
 
prima parte: livello base
 
 
***

 

seconda parte: il campo applicativo, piccolo progetto decorativo sul tema di San Valentino, inserimento del colore rosso sia come tratto sia come supporto.


***


Alla fine è sempre sorprendente poter constatare la bellezza dei disegni e realizzare che è possibile fare "un tratto alla volta" qualcosa di unico.


Ringrazio Allegra, Carla, Enrica, Hoda, Ludovica, Maria Claudia, Amos e Gualtiero per aver scelto di trascorrere il pomeriggio disegnando con me.
Grazie alla cortesia e gentilezza dello staff di Fabriano Boutique.



***

tratto dal dizionario TRECCANI

FOCUS: parola di origine latina, usata in inglese con il significato generico: "cosa, persona o situazione a cui si presta attenzione, centro di interesse, punto focale.

INVENTIVA: la facoltà e la forza di inventare con la fantasia soprattutto favole, situazioni, intrecci da sviluppare in opere d'arte, anche nelle arti figurative.
 

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento