Translate

lunedì 1 febbraio 2016

 
 
IL MIO VIAGGIO PREFERITO: il viaggio artistico!
 
 
 
 
 
 
Ho sempre disegnato, colorato, dipinto e scritto su quaderni o blocchi. Se mi capitava di farlo su fogli volanti li raccoglievo poi in cartellette a cui davo un titolo. Nel corso del tempo molti dei miei schizzi li ho scartati, buttati, altri, i più belli, regalati e solo alcuni li ho tenuti come ricordo. Questa è la vita d'artista.
 
Il diario artistico è uno dei modi che prediligo per viaggiare. Infatti porto sempre con me uno skecthbook, matite e colori, ovunque vada, ma anche quando non vado da nessuna parte e sto seduta alla mia scrivania.
 
Il viaggio in questo caso è solo di pura fantasia, ma sempre affascinante!
 
E' da molto tempo che ci sto pensando ed ora è il momento di tirar fuori dal cassetto il mio sogno.
 
E'  IN ARRIVO...
 
Percorso breve di 2 Laboratori esperienziali, tecniche grafico pittoriche e metodo Zentangle per creare un diario artistico personale. Cogli l'occasione!

 Per maggiori dettagli chiama: 333-3234198
 
 
UNA CURIOSITA'
 
Il diario di viaggio artistico, in inglese Visual Journaling, inoltre è una forma d'arte ormai riconosciuta e praticata anche in campo terapeutico.
 
 
"Visual journaling [also called art or drawing journaling] has been identified as both an important and accessible approach in expressive arts therapy, counseling and psychotherapy. It is not only an effective method for stress reduction, but also is considered a creative way to express personal narratives and life stories as well as make meaning through images, creative writing, imagination and storytelling."
 by Expressive Arts Therapy E-News 
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento