Translate

mercoledì 14 novembre 2018

NOVEMBRE IN PUNTA DI PENNA
mese dedicato al disegno e alla gratitudine

(prima parte)





Le ideatrici di questo nuovo viaggio artistico sono Khaty Rosenow e Michelle Aalbers del sito ©Synchrony LLC
Il loro concetto è semplice: RITAGLIAGLIARSI intenzionalmente un momento quotidiano di GRATITUDINE disegnando. Se non abbiamo già qualcosa in mente, magari può essere proprio un pattern ad ispirarci questo momento speciale, creando così un "Gratitangle". 


Ad es. Paradox di Rick Roberts potrebbe insegnarci che i risultati possono essere deludenti se si va troppo veloce (nei disegnare ma anche nella vita), creando l’occasione perfetta per essere grati di questo inatteso promemoria. Insomma, cose del genere. Khaty suggerisce di disegnare una tessera ogni 3 giorni. E, se scegliete di fare così, alla fine del mese avrete un’altra collezione di bellissimi lavori: 10 tessere della gratitudine.


 Forse vorrete anche aggiungere qualche parola o delle note nella vostra tessera, come in un diario, e infine condividerle. 
Se decidete di farlo su Instagram usate l'hashtag #gratitangles2018

NOTA

Non è necessario sentirsi vincolati, come sempre quando si tratta di creatività, l'importante è spaziare con la fantasia e rilassarsi. Io, ad esempio, sono molto grata alle ideatrici, ma per questo viaggio ho deciso di non utilizzare le tessere. Mi sono ritagliata un diario lineare, da piegare su se stesso, che potrò rileggere come un piccolo libro. Disegno a prescindere dai giorni del calendario e creo la mia storia quotidiana della gratitudine in modo estemporaneo.





to be continued...




Nessun commento:

Posta un commento