Translate

venerdì 29 gennaio 2016

 
DEDICATO A TUTTE LE MAMME CREATIVE
CHE HANNO POCO TEMPO LIBERO

dal blog THE ARTFUL PARENT
by Jean Van't Hul
 
 
"creativity is too important not to make time for"
 

Vi segnalo una lettura interessante e per coloro che non hanno gran dimestichezza con l'inglese vi offro la traduzione della parte più interessante dell'articolo.
 
 
"7 MODI DI INSERIRE L'ARTE NELLA VOSTRA VITA
QUANDO NON AVETE TEMPO"

 
 
1. Inserire l'arte e la creatività all'interno della famiglia. Questo potrebbe significare un minor numero di attività artistiche e più semplici, al principio, con una maggiore attenzione alla modalità con cui ci si connette con l'arte. Sto pensando a giochi collegati al disegno e alla lettura per i bambini mentre loro disegnano / creano.
2. Ricordarsi di fare arte e altre attività creative con Daphne di 6 anni, anche se sua sorella maggiore è la ginnastica o sta facendo i compiti. Non si può essere con tutti allo stesso tempo.
3. Fare arte per se stesse. Non è necessario che i bambini siano coinvolti per giustificare il fatto di creare. Possiamo farlo anche per conto nostro.
4. Rettifico quello che di solito condivido nel blog The Artful Parent. Non una revisione completa, ma intendo un minor numero di SUPER attività artistiche! Piuttosto idee più semplici e facili ma da sviluppare a tempo indeterminato.
5. Lavorare di più sulla creazione di uno spazio fisico per l'arte e mantenerlo sempre accessibile in modo che i bambini possano creare quello che vogliono quando vogliono.
6. Spargere. Creare un po' di cultura o piccoli inviti creativi in giro per casa.
7. Semplificare la vita il più possibile. Riordinare eliminando il superfluo, mantenere i pasti semplici, e ridurre al minimo le attività e gli impegni dopo-scuola.

Qualcos'altro da aggiungere? In caso affermativo, vi prego di condividere!

Nel frattempo, facciamo del nostro meglio per soddisfare la nostra creatività fra un impegno e l'altro della nostra vita , qua e là, in modo che abbia senso. 
Non ultimo, pensiamo anche a come rendere la nostra vita meno occupata quando possiamo.




Nessun commento:

Posta un commento