Translate

lunedì 5 marzo 2018


MINI CORSO
ZEN ART & METODO ZENTANGLE® 






Qualche foto della prima intensa giornata di Minicorso Zen Art e Metodo Zentangle®. Un percorso dedicato all'esplorazione di alcuni aspetti dell'arte grafica collegati al Metodo, ispirato dalle eleganti tonalità blu Delft Delights™ di Marguerite Samama e sviluppato attraverso l'esperienza 3D dal chiaroscuro alla trasparenza delle gemme.

 il Metodo è stato lo strumento meditativo e il punto di partenza per interpretare nuove soluzioni legate allo sviluppo dei pattern e per arrivare alla definizione del proprio stile personale. 

Completamente assorbite dal nostro dialogo interiore con il segno, l'intreccio e il colore e nell'atemporalità del processo creativo è praticamente svanita l'esigenza di scattare foto. 


 





Ho deciso di dedicare un post a questa esperienza, simbolicamente, per sottolineare la ricchezza che mi porta sempre ogni appuntamento che ho con l'arte e le persone.

Ogni volta, l'incontro con ognuna delle partecipanti mi regala l'occasione di espandere il mio orizzonte e di ritrovare la bellezza dell'esistenza attraverso i diversi punti di vista e i racconti condivisi. 

Rubando qualche parola a C.S.Musio:

Esiste una realtà che va oltre i cinque sensi.

La percezione della realtà è fatta di stati d'animo che scandiscono lo scorrere degli eventi, colorando la vita di qualità diverse in ciascuno di noi.

Esiste un'energia fluttuante dalla quale attingiamo il nostro presente di momento in momento.


Grazie ad Angelica, Elisabetta, Monica e Simona per aver deciso di trascorrere la giornata disegnando con me. Un ringraziamento speciale a Laura di Spazio Lambrate per la gentile accoglienza e il costante supporto.

Buon proseguimento creativo!






Nessun commento:

Posta un commento