Translate

martedì 24 novembre 2015

 
 
IL MIO INCONTRO CON FABRIANO BOUTIQUE
 
 
Fra le belle e recenti esperienze che mi sono arrivate praticando ed insegnando il metodo Zentangle c'è l'incontro con Veronica Rosano e Fabriano Boutique di  Milano. Veronica è, oltre che una splendida e creativa persona, anche una appassionata calligrafa e una "new tangler".
 
Il marchio Fabriano, rinomato in Italia e all'estero per l'antica tradizione legata alla produzione e lavorazione della carta, è sempre stato presente nel mio immaginario, legato ai ricordi dell'infanzia prima, a quelli delle scuole d'arte poi, e infine un incontro sognato, in quanto marchio ufficiale delle tessere Zentangle.
 
Una sincronicità affascinante in questo autunno sorprendentemente caldo e multicolore è stata quindi l'opportunità di riuscire ad attivare dei workshop proprio all'interno del magico mondo della carta e dei prodotti Fabriano!
 
 
15 OTTOBRE - Zentangle e Team Building con il gruppo CHANEL
 
 
 
 


***
 
8 NOVEMBRE - mattinata Zentangle
 
 

 
 
8 NOVEMBRE - pomeriggio Zentangle
 
 
 
***
 
La testimonianza di Veronica Rosano, Store Manager di Fabriano Boutique:

 
 
"Mi ha stupito come la semplice ripetizione di segni elementari possa dare vita ad una impronta grafica così caratteristica ed individuale e come cresca l'impressione disegnando il tangle, che tutto sia al  posto giusto. Forse è proprio questo il motivo per cui praticare lo zentangle regala sensazioni di benessere, tranquillità ma anche di soddisfazione personale.
Inoltre i partecipanti al Corso di Zentangle hanno scoperto quanto sia semplice e naturale lasciare emergere la propria creatività. Tutti sono rimasti colpiti dal risultato inaspettato, scaturito dalle loro mani. Sono molto felice che quella di FABRIANO  sia la Carta ufficiale di questo metodo che tutti dovrebbero sperimentare.
Susanna Anna Redaelli è un'insegnante eccezionale, capace con la sua passione e la sua competenza puntuale, di coinvolgere il gruppo e il singolo partecipante rispettando i tempi di ciascuno e favorendo con la sua energia positiva il processo di creazione. Sono felice di averla conosciuta e di aver scoperto, grazie a lei, questo metodo"

 
 
***
 
Concludo ringraziando Elisabetta per avermi fatto conoscere Veronica Rosano di Fabriano Boutique e per la fiducia accordatami nel realizzare il mio progetto creativo.
 
 Sono particolarmente grata a tutti coloro che hanno scelto e che continuano a scegliere di condividere con me questa splendida esperienza artistica.
 
 
***
 
“La filosofia personale di ognuno non si esprime al meglio attraverso le parole; è espressa nelle scelte che si fanno. Nel lungo periodo, modelliamo le nostre vite e modelliamo noi stessi. È un processo continuo e le scelte che facciamo sono in definitiva una nostra responsabilità.”
“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” 
Eleanor Roosevelt
 
 
 
...a presto!

 

 

 
 
 
 
 
 



2 commenti:

  1. Leggo con molto ritardo - sigh! - il resoconto di queste due splendide amiche... Sono davvero felice di averle fatte incontrare, Susanna e Veronica.
    Il mondo va di fretta, troppo di fretta. E invece e' tempo di fermarsi, scendere da questo treno lanciato in folle, fare un bel respiro e cominciare a guardarsi dentro. Zentangle e calligrafia, pur con approcci per molti versi diametralmente opposti (uno privilegiando il lato destro del cervello, l'altra strizzando l'occhio al sinistro...) costituiscono ormai il mio percorso meditativo personale.
    Mi aiutano a rallentare i pensieri, a fare pulizia laggiu' in cantina, dove di giorno ammucchio tutto il ciarpame quotidiano: cose da fare, compiti da svolgere, gente da fronteggiare, rumori, voci, inca...ture, frustrazioni assortite, stress a barili - tutta roba che non serve a niente, e che non lascia spazio per l'ozio, la tranquillita', la riflessione.
    Sedere anche solo una mezz'ora la sera, con carta e penna, il silenzio scandito placidamente dallo scricchiolio del pennino o della penna, un foglio di carta, una matita... Giuro che mi rigenera meglio di due ore di palestra, e non c'e' nemmeno bisogno di fare la doccia! :))
    Grazie Susanna, grazie Veronica, e' bellissimo conoscervi, mi sento una persona fortunata!
    Un abbraccio

    RispondiElimina