Translate

martedì 22 novembre 2016

TRAVELLING TANGLE PROJECT,
CZT e ZENTANGLE INSPIRED ART








"La bellezza è negli occhi di chi guarda" cit. (*)
e dimora anche nelle infinite possibilità creative che emergono da ognuno di noi quando si accetta di collaborare scambiando il proprio disegno con quello di qualcun altro affinché lo si finisca e lo si tenga con sè. Tutto è possibile e perfino la distanza diventa un elemento trascurabile.

(*) Questa conosciutissima frase esprime un concetto ripreso e pubblicato nel corso dei secoli in testi diversi, fra i quali:

"La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla" David Hume: Essays, Of tragedy, 1742;

"La bellezza non sta nella cosa guardata ma nello sguardo" André Gide, riportato in: Il libro delle citazioni : dizionario delle idee, dei pensieri, delle opinioni / Mario Lettieri. - Novara : Istituto geografico De Agostini, [1998];

"Il valore della bellezza è dato dal giudizio dell'occhio e non da un vile imbonimento pronunciato dalla lingua di un mercante."    Shakespeare, Pene d'amor perdute, IV, 3 riportato in: Tra virgolette : dizionario di citazioni / di Franca Rosti. - Bologna : Zanichelli, 1995

L'esatta citazione appare nel 1878 in"Molly Brown" di Margareth Hungerford.


(fonte http://www.bibliotecasalaborsa.it/content/reference/find_reference.php?ID=1730)


******


Da quando Stephanie Jennifer, CZT di Singapore, ha inaugurato il suo gruppo Travelling Tangles, il numero delle partecipanti è aumentato fino a raggiungere più di mille iscritti.

Un vero successo di scambio artistico e postale.

Migliaia di tessere hanno attraversato il globo in lungo e in largo per essere completate. Nel gruppo c'è sempre un gran fermento e l'atmosfera è molto briosa, propositiva e motivante!

In questi giorni ho riordinato le foto delle mie tessere che nel corso dei mesi avevo preparato e poi spedito di volta in volta. Mi è anche capitato di dimenticarmi di fare la foto. So che non ci sono proprio tutte, ma non importa.








Mi sono presa del tempo per sistemare le buste ricevute e riordinare le relative tessere. Ho fatto l'elenco dei nomi delle artiste con cui ho collaborato e infine ho deciso di fotografare le tessere tutte insieme.





L'immagine mi è piaciuta molto, l'ho divisa in sezioni ed ho iniziato a giocarci un po'...come se fosse un puzzle.



 



ora ringrazio


Anoeska, Barbra, Beate, Beverly, Diane, Jane, Josephine, Karin, Lisa, Lydia, Loretta, Marguerite, Melissa, Michele, Pam, Paula, Sabrina, Sandi, Stephanie, Staub


per aver condiviso la magia dello scambio creativo

:-)


Nessun commento:

Posta un commento