Translate

mercoledì 13 maggio 2015

ANCIENT ART OF STONE
 
“Make visible what, without you, might perhaps never have been seen.“ ~ Robert Bresson
 
 
 
Guardando le foto e leggendo qualche contenuto di questo sito il mio pensiero è corso immediatamente allo Zentangle, alla sua filosofia e a ciò che sto disegnando in questi giorni in preparazione dell'evento alla CASA DELLE DONNE Domenica 17 maggio a Milano. Ecco uno dei miei esempi:
 

 

 a seguire vi propongo il link del sito Ancient Art of Stone e una breve sintesi in italiano:
 
 
Queste opere sono costruite per durare, adatte sia in interni che in esterni e assemblate direttamente sul posto. Vengono usati materiali estratti o riciclati quasi esclusivamente nella zona di produzione. Ogni pezzo è unico nel suo genere e, naturalmente, la sua forma è collegata in qualche modo alla grande spirale, al flusso e riflusso della vita.
 


L'ispirazione prende spunto dalla natura e dalle sue forme semplici. Il materiale è la pietra che è allo stesso tempo antico, senza tempo e permanente. Tutti i più antichi siti del mondo sono stati costruiti in pietra e contengono quella qualità immortale, senza tempo e misteriosa che è connessa alla verità, alla potenza e al flusso della natura,
conosciuta oggi come geometria sacra.




L'intento è quello di risvegliare lo spirito e la saggezza del mondo antico; rinnovare la consapevolezza; creare spazi sacri da ricordare; mantenere viva la connessione fra le forze creative dentro di noi e la natura; portare onore, rispetto e sostenibilità a tutti gli esseri.
 
 
 
 

 


Nessun commento:

Posta un commento