Translate

lunedì 11 gennaio 2016

 
ARMONIA
 
Il diario dei miei giorni Zentangle

 
 
 

 
 
Domenica ho inaugurato il nuovo anno con il primo workshop Zentangle 2016, in Fabriano Boutique. Ogni appuntamento è sempre sorprendentemente ricco. La semplicità del metodo rende possibile a tutti di esprimersi da subito con creatività ed inventiva. Ognuno si rilassa e si concentra allo stesso tempo, traccia segni unici e lascia la propria impronta sulla carta, un prezioso ricordo del momento trascorso in "armonia". Grazie ad Alessandra, Carla, Chiara, Francesca, Laura, Lucia, Marianna e Domenico per l'attento entusiasmo e per aver scelto di trascorrere il pomeriggio disegnando con me.






http://unaparolaalgiorno.it/significato/A/armonia

dal greco: armonia disposizione, proporzione, derivante da armozein connettere, collegare. Vengono da una radice ar- che indica unione, disposizione, comune anche ad "arte" e "aritmetica".
 
L'armonia nella musica, nelle parole, nei pensieri, nelle relazioni, e poi nei colori, e poi nei movimenti, nelle voci, nel vestire, nella calligrafia e nella linea, e in ogni altra sfaccettatura ormata di bellezza che la vita ci presenta è un concetto elevatissimo, sublime.

Non è solo una concordia emozionale ed intima; non solo un'unità di intenti, un'alleanza; non solo una proporzione raffinata, una disposizione accurata. L'armonia è l'incastro perfetto di travi che assembla uno scafo completo, uno scafo che ha un fine, capace di muoversi in mare, che col combaciare disposto di parti risponde alla furia degli elementi - posato, elegante



 

Nessun commento:

Posta un commento