Translate

lunedì 18 gennaio 2016

 
 
VINCERE LA PIGRIZIA
 
 
 
A volte basta poco per vincere la pigrizia. E' sufficiente decidere di iniziare e lasciare che matita e penna scorrano sulla carta, in modo fluido, senza preoccuparsi del risultato, ma consapevoli di disegnare liberando la fantasia e seguendo il proprio istinto.
 
 
 

 
 
 
"La vera potenza si acquisisce grazie a piccoli sforzi rinnovati.
Il potere dell'uomo risiede nei piccoli sforzi rinnovati ogni giorno.
Purtroppo, spesso è proprio qui che egli capitola.
Di tanto in tanto può essere capace di superare se stesso e compiere imprese straordinarie; ma vincere ogni giorno l'inerzia, la pigrizia, essere vigili e controllarsi... com'è difficile!"
 
 
 
 
 
 
 
"Eppure, la vera potenza sta in questo: nella tenacia.
Non c'è niente che resista a chi non si lascia fermare lungo il cammino, poiché costui mette in moto leggi potenti davanti alle quali gli ostacoli finiscono per cedere. Quanti fra voi concentrano tutte le proprie energie nello sforzo di un istante! Se non riuscite, voi rinunciate, e per questo rimanete deboli. La vera potenza la si acquisisce solo a prezzo di piccoli sforzi rinnovati. Imparando a lavorare nella continuità, riuscirete a trovare il ritmo appropriato che vi permetterà di guadagnare terreno a poco a poco. E quante energie riceverete allora per proseguire nel vostro lavoro!"
 
Omraam Mikhaël Aïvanhov
 
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento